I prodotti visualizzati come disponibili, potrebbero non essere tali per ragioni tecniche. Resta inteso che al momento della ricezione dell’ordine, eventuali mancanze saranno immediatamente comunicate al cliente tramite mail o telefonicamente. Il cliente stesso potrà decidere a seconda dei tempi di attesa, di confermare o annullare l’ordine.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica entro 14 giorni al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;(es. Placche imbustate)
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il corriere darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Il corriere non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l’imballo originale interno risulti rovinato, il corriere provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il corriere provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui il corriere accerti:
La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dal corriere.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il corriere provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nel caso di merce mancante , il cliente ha tre giorni dalla data di consegna del pacco , per farcelo presente scrivendo all’indirizzo di posta elettronica commerciale.fgitalia@libero.it. Trascorso tale termine non accetteremo reclami in merito .
Fattura da richiedere in fase d’ordine o via email entro 4 giorni dall’ordine.
NOTA BENE : Gli articoli presenti sul sito ma non a magazzino e che devono essere ordinati su commessa e a specifica richiesta del cliente non posso essere resi. Resta inteso che il cliente verrà tempestivamente informato via email e telefonicamente qualora un prodotto ordinato non possa più essere restituito.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Il contratto di vendita tra il Cliente e fgitalia.it si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.